Trabajo

Información general

Proyecto ITES

Curso de Import-Export y Creación de Empresa año 2009
Ciudad de Córdoba

Lugar: Asociacion Dante Alighiri - Duarte Quiros 44

Programa de Cursos:




Ficha de Inscripción:


FOTOS INICIO CURSO DE IMPORT/EXPORT
EXPOimpo1.jpg

EXPOimpo2.JPG


EXPOimpo3.JPG






Listado de oportunidades de trabajo ofrecidas por el Sistema Italia en la Argentina y por instituciones públicas o empresas privadas locales que operan en el campo de la difusión de la lengua y de la cultura italiana:

SISTEMA ITALIA:

En este momento no existen oportunidades de trabajo para señalar.

Aprovechamos la oportunidad para recordar que el Comites de Cordoba no asume de manera directa su personal. Se ruega, por lo tanto, abstenerse de enviar curricula y solicitudes de trabajo. El personal es seleccionado a partir de una planta orgánica fijada por Ley a través de un concurso público autorizado por el Ministerio de Relaciones Exteriores. Los concursos para cubrir eventuales vacantes serán oportunamente publicados por este Comites (inclusive en este sitio).

OFRECIMIENTOS LOCALES DE TRABAJO:

En este momento no existen oportunidades de trabajo para señalar.

Il Progetto ITES



Web Site: Progetto ITES

Progetto "Occupazione e sviluppo della Comunità degli italiani all'estero"

ITES “Occupazione e sviluppo della comunità degli italiani all’estero” è il progetto che il Ministero del Lavoro italiano ha promosso, tramite la sua Agenzia tecnica Italia Lavoro per sviluppare, una rete di servizi per il lavoro e l’occupazione dei cittadini di origine italiana residenti in Argentina, Brasile ed Uruguay. Il progetto si sviluppa con il contributo attivo dell’associazionismo presente nei tre Paesi e in stretto collegamento con le politiche ed azioni sviluppate dai governi locali.

In Argentina, in particolare, ITES ha raggiunto interessanti risultati sia per la numerosità delle associazioni italiane aderenti, sia per l’accoglienza espressa dalle amministrazioni locali, assieme alle quali si stanno costruendo accordi di collaborazione per la realizzazione di programmi comuni.

In questa prospettiva ITES ha portato avanti alcune prime azioni concrete orientate ai giovani ed ai disoccupati italo-argentini, recepite con grande interesse dalla comunità italiana. Promuovere nuovi servizi e modalità più efficaci di cooperazione tra i soggetti, facilitare il ricambio generazionale, sono le finalità esplicite di queste azioni che potrebbe travalicare i confini della realtà cittadine e coinvolgere progressivamente anche le Organizzazioni che operano nelle aree più periferiche.

Piu Informazione: 
E-mail: rborghese@italialavoro.it



 

En Oportunidades

Circoscrizione Consolare Cordoba

Links